Il progetto di riciclo della plastica è legato all’attività di autofinanziamento dell’Associazione Viale K e nell’inserimento di persone cosiddette “svantaggiate” attraverso tirocini. L’attività consiste nella raccolta di plastica classificata PP o PE come ad esempio: tappi di plastica, contenitori vari di detersivi ecc., presso le scuole, enti pubblici, bar, negozi, supermercati e presso le sedi di altre associazioni di volontariato presenti nella nostra regione che collaborano al progetto

I tappi vengono ritirati nei punti di raccolta per poi essere lavorati (pulizia, separazione e macinatura) presso il nostro laboratorio.

Il risultato di questa lavorazione, viene poi ceduto ad aziende che lo riutilizzano come materia prima per la produzione di materiali in plastica.

Abbiano collaborato con eventi importanti della nostra città (come ad es. Buskers Festival), insieme ad HERA Spa e CEFA di Bologna per promuovere e sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta differenziata dei rifiuti per un ambiente più sano.

TAPPI DI K STEP BY STEP
0
Kg Plastica raccolta nel 2020
0
Enti coinvolti
GALLERY

Aderisci con un punto di raccolta

    Related Post

    Volontari del GaleOrto - Foto di Giacomo Brini
    4 Aprile 2021

    GaleOrto

    Il progetto “Galeorto” prende spunto dalla illuminante enciclica di

    4 Aprile 2021

    Progetto “Quasi”

    Nel centro di Copparo (Fe), la struttura, nata come