Giovedì 09 Marzo 2023

alle ore 20,30

presso la Mensa dell’Associazione Viale K

in Via Gaetano Pesci n. 261 (Entrata da Via Wagner),

ci sarà la presentazione del libro “Liberi di cadere, liberi di volare” (ed. Città Nuova) con il suo autore Fernando Muraca, l’esperienza di accoglienza di detenuti in Viale K.

liberi di cadere, liberi di volare

Liberi di cadere, liberi di volare

è un emozionante romanzo che s’ispira a una storia vera. Alina, la protagonista della vicenda, ha un figlio in carcere che le ha fatto un torto irreparabile, lo odia ma non riesce a strapparselo del tutto e per sempre dal cuore. Tutto sembra risucchiarla all’inferno, ma un incontro imprevedibile la aiuta a riconsiderare le cose in una prospettiva diversa fino a prendere decisioni che parevano impossibili. Tutti possiamo essere sorpresi dalla vita e questa narrazione esorcizza le nostre paure perché ci fa capire che c’è sempre una via d’uscita, anche dai peggiori labirinti esistenziali. Liberi di cadere, liberi di volare potrebbe essere presentato come un libro sul perdono, ma i personaggi che si alternano a raccontare da diversi i punti di vista le stesse cose, sono in realtà come un’unica voce che ci sussurra piano, con pudore, il fondamento della speranza, di cosa essa è fatta, i giacimenti di luce che si possono trovare alle sue radici.

Fernando Muraca è un narratore. Ha realizzato film di finzione, documentari, serie TV e opere teatrali come regista, sceneggiatore, montatore. Negli ultimi dieci anni ha accresciuto molto la sua attività editoriale pubblicando diversi romanzi e saggi. Nella sua narrativa ha praticato generi differenti spaziando dal noir (Isole nere – Laruffa) al romanzo adolescenziale su un tema co- gente come quello della dipendenza dai social (Liberamente Veronica – Città Nuova ed.). Nella produzione saggistica, tradotta anche in altre lingue, ha concentrato i suoi sforzi sul tema della creatività nell’azione dell’artista (La pasión creativa – Ciudade Nueva ed.) e sull’influenza delle immagini nella società digitale (Le immagini al potere -Città Nuova).

DOVE SIAMO

Related Post

non esistono cause perse copertina
29 Febbraio 2024

16 Marzo: “Non esistono cause perse”

SABATO 16 MARZO ALLE ORE 17 PRESSO LA MENSA

24a Gionata di raccolta del farmaco
6 Febbraio 2024

24a Giornata di Raccolta del Farmaco

IN OCCASIONE DELLA 24a GIORNATA DI RACCOLTA DEL FRAMACO,